Connessione alla rete
Per utilizzare le funzioni Smart, è necessaria una connessione di rete wireless o cablata.
Connessione di rete con un clic
Consente di connettersi facilmente a una rete cablata/wireless.
HOME Impostazioni Rete Connessione rete per connettersi automaticamente a una rete disponibile. Seguire i prompt visualizzati sulla TV.
Connessione a una rete tramite Impostazione avanzata
HOME Impostazioni Rete Connessione rete
Per l'utilizzo in circostanze particolari, ad esempio negli uffici (nei casi di utilizzo di un IP statico).
  1. Selezionare una connessione di rete, a scelta tra Via Cavo o wireless.
  2. In caso di connessione tramite Wi-Fi, utilizzare uno dei metodi di connessione di rete riportati di seguito.
Elenco access point Consente di connettersi alla rete selezionata dall'elenco degli access point.
Inserisci SSID Consente di connettersi all'AP wireless digitato.
WPS-PBC Consente di eseguire facilmente la connessione tramite la pressione del pulsante di un AP wireless con supporto PBC.
WPS-PIN Consente di eseguire facilmente la connessione quando il PIN dell'AP wireless a cui si desidera connettersi viene immesso nel sito Web dell'AP.
Utilizzo della funzione Wi-Fi Direct
HOME Impostazioni Rete Wi-Fi Direct
Wi-Fi Direct è una funzione che consente di connettere la TV con un dispositivo Wi-Fi Direct senza dover utilizzare la connessione a Internet. Con Supporti, è possibile visualizzare i file memorizzati in un dispositivo connesso tramite Wi-Fi Direct.
  1. Attivare le impostazioni Wi-Fi Direct sul dispositivo a cui si desidera connettersi.
  2. Viene visualizzato un elenco di dispositivi che possono essere connessi alla TV.
  3. Selezionare un dispositivo da utilizzare per la connessione.
  4. Selezionare , quando viene visualizzato il messaggio di richiesta di connessione.
  5. Se il dispositivo da connettere accetta la richiesta, viene effettuata la connessione Wi-Fi Direct.
Impostazione di una rete - avviso
Utilizzare un cavo LAN standard (Cat5 o superiore con un connettore RJ45, una porta LAN 10 Base-T o 100 Base TX).
Il ripristino del modem può causare problemi di connessione di rete. Per risolvere il problema, spegnere il dispositivo, scollegarlo e ricollegarlo e riaccendere il dispositivo.
LG Electronics non è responsabile di alcun problema relativo alla connessione di rete, di eventuali guasti, malfunzionamenti ed errori causati da una connessione di rete.
È possibile che la connessione di rete non funzioni correttamente a seconda del provider di servizi Internet.
Per utilizzare il servizio DSL, è richiesto un modem DSL; per un servizio via cavo è richiesto un modem via cavo. È possibile che sia disponibile un numero limitato di connessioni di rete ed è probabile che l'impostazione di rete della TV non sia disponibile a seconda del contratto con il provider di servizi Internet (ISP) (se è consentito l'utilizzo di un solo dispositivo per linea e il PC è già collegato, non è possibile utilizzare altri dispositivi).
Le reti wireless possono essere soggette a interferenze da parte di altri dispositivi che operano a una frequenza di 2,4 GHz (telefoni wireless, dispositivi Bluetooth o forni a microonde). Potrebbero verificarsi interferenze anche da parte di dispositivi con frequenza da 5 GHz, analogamente ad altri dispositivi Wi-Fi.
L'ambiente wireless circostante potrebbe provocare rallentamenti del servizio di rete wireless.
Se l'intera rete domestica locale non viene disattivata, è possibile che su alcuni dispositivi si verifichi un traffico di rete.
Per una connessione AP, è necessario un access point in grado di supportare una connessione wireless e occorre attivare la funzione di connessione wireless sul dispositivo. Contattare il proprio provider di servizi riguardo alla disponibilità della connessione wireless sull'access point.
Controllare l'SSID e le impostazioni di protezione dell'AP per la connessione AP. Fare riferimento alla documentazione appropriata per l'SSID e le impostazioni di protezione dell'AP.
L'impostazione di valori non validi sui dispositivi di rete (dispositivo di condivisione di linea cablata/wireless, hub) può causare rallentamenti o malfunzionamenti della TV. Installare il dispositivo correttamente in base al manuale appropriato e impostare la rete.
Il metodo di connessione potrebbe variare in base al produttore dell'AP.